Pages

Last news (IT)

Subscribe to Newsletters

Algun dia es mañana: un documentario di Ricardo Torres

La REC ha deciso di sostenere e partecipare alla produzione del progetto “Les voy a contar la historia”, in particolare sostenendo la postproduzione e il finissage del documentario “Algun dia es mañana” del giovane regista colombiano, ma residente e formato in Ticino Ricardo Torres

http://lesvoyacontarlahistoria.co

“Les voy a contar la historia” è un progetto culturale a favore della comunità di contadini sfollati di Las Pavas, in Colombia, che si battono pacificamente per difendere la propria terra e per la salvaguardia dei propri diritti. Al progetto partecipano artisti ed associazioni culturali colombiane, svizzere e italiane.

> Scarica il volantino

“Un contadino senza terra è come un pesce senz’acqua”.
Cacciati dalle loro terre di lavoro in svariate occasioni (l’ultima volta da una società che produce olio di palma), i contadini di Las Pavas narrano attraverso canzoni la storia del loro spostamento forzato e la loro resistenza.

Dedichiamo loro un omaggio: l’obiettivo è quello di raccontare la storia attraverso gli occhi e la voce di chi vive in queste terre.

Registriamo la loro musica e documentiamo la loro vita quotidiana, per diffonderla attraverso i seguenti prodotti:
– Un CD con le canzoni dei contadini di Las Pavas.
– Un lungometraggio documentario.
– Un spettacolo teatrale e musicale.

By | 2015-03-25T19:30:07+00:00 giugno 14th, 2013|News|Commenti disabilitati su Algun dia es mañana: un documentario di Ricardo Torres