Pages

Last news (IT)

Subscribe to Newsletters

La prima svizzera di “Algún día es Mañana” al Festival dei Diritti Umani di Lugano

Algún día es Mañana, il documentario di Ricardo Torres, prodotto da REC in collaborazione con la Fondazione Chasquis (Colombia), inizia il suo percorso nelle sale svizzere, dopo essere stato premiato a Parigi nello scorso giugno al Panorama du cinéma colombien.

Schermata 09-2457288 alle 12.06.35 AMDi ritorno dalla Georgia, dove parteciperà alla Triennale d’arte di Tbilisi, la prima svizzera avrà luogo proprio al Cinestar di Lugano, nell’ambito del Festival dei Diritti Umani, il 14 ottobre, alle 13:30, seguita di una discussione in presenza del regista.
festivaldirittiumani.ch

Ma non solo, sempre al Cinestar verrà allestita una mostra fotografica relativa al progetto multi piattaforma “Les voy a contar la historia”, realizzato da Chasquis e Connact, con l’obiettivo di dare voce a una comunità contadina colombiana che resiste in modo pacifico all’imposizione della monocoltura di palma da olio nelle proprie terre.

Il film continuerà il suo percorso a novembre come parte della selezione ufficiale del festival Filmar en América Latina, sempre accompagnato di una mostra fotografica alla Maison des arts du Grütli, che sarà inaugurata il 16 novembre.

L’appuntamento successivo è subito dopo a San Gallo, al festival Pantalla Latina, che si svolge tra il 18 e il 22 novembre; per continuare a Lucerna, nel FilmTage Luzern Menschenrechte, una mostra specializzata in Cinema e diritti umani.

Siamo molto contenti di poter condividere finalmente in Ticino questo lavoro sostenuto con generosità anche dai nostri soci tramite il crowdfunding. Una collaborazione internazionale indipendente che ci ha permesso di entrare in contatto con realtà e professionisti dell’audiovisivo di terre lontane.

ADEM_DSC9641

By | 2015-09-22T00:08:37+00:00 settembre 22nd, 2015|News|Commenti disabilitati su La prima svizzera di “Algún día es Mañana” al Festival dei Diritti Umani di Lugano