Pages

Last news (IT)

Subscribe to Newsletters

Chi siamo?

Chi siamo? 2017-04-06T14:35:09+00:00

REC

Un gruppo di giovani professionisti attenti allo sviluppo della comunicazione audiovisiva, che operano nei campi dell’ideazione, produzione e post-produzione di opere filmiche, audiovisive e culturali.

L’associazione REC è attiva a Lugano, in Svizzera, dall’autunno 2012, iscritta al registro di commercio e a Suissimage, membro di AFAT: l’Associazione Film Audiovisivi Ticinese, collabora con la Ticino Film Commission, con la SSR e la RSI – Radiotelevisione svizzera, con il Festival del Film di Locarno e con decine di enti, ditte, istituzioni ed associazioni sul territorio.

L’associazione REC produce e coproduce documentari, cortometraggi e lungometraggi, presentati da diverse catene televisive, proiettati al cinema e che hanno partecipato a festival in Europa e nel mondo.

Si occupa anche di formazione e di interventi puntuali in cui l’audiovisivo è messo a confronto con realtà culturali e sociali (foyer, scuole, associazioni). La REC, attraverso le sue attività, desidera inoltre sostenere il cinema giovane in Ticino e in Svizzera, offrendo delle opportunità lavorative a giovani professionisti nel campo audiovisivo e realizzando opere audiovisive di qualità.